Spettacoli per bambini

Destinati a scuole d’infanzia e primarie, teatri, biblioteche, centri per l’infanzia. Realizzati in aula, spazi scolastici, saloni e piccoli teatri.

L’ Apollonia della marmellata

Incominciamo…dalla fine, come ci ha insegnato Gianni Rodari. Ecco allora che un temibile imperatore minaccia di far tagliare le mani ad Apollonia, infaticabile donnina del lago Maggiore. Proprio quelle mani che, con fantasia e generosità, sanno preparare deliziose marmellate con gli ingredienti più strampalati e imprevedibili. Provare per credere! La minaccia corre veloce e, in men che non si dica, arriva ai popolani a cui Apollonia, da sempre, offre le sue prelibatezze, senza nulla chiedere. Come finirà? In un divertimento garantito, un crescendo interattivo con il pubblico di bambini invitati, di volta in volta, a collaborare con Apollonia, sorprendente donnina dalle mani d’oro.

Mostro Pelosso

Come in ogni storia che si rispetti, una principessa, pur di sottrarsi a una sfilza di pretendenti noiosi e stravaganti, fugge dal castello paterno e, nella fitta boscaglia,
incappa in un temibile mostro. Come ogni mostro che si rispetti, anche questo è di aspetto orrendo… enorme boccaccia, denti affilati e ispidi peli da tutte le parti.
…e nel nostro spettacolo, come in ogni spettacolo che si rispetti, prove da superare, pericoli, scappatoie, ma soprattutto brividi e risate a crepapelle.

Scarica le schede artistiche qui: